LATTE MAKEUP: Summer Beauty Trend 2023

Latte Makeup: alzi la mano chi ha sentito parlare di questo beauty trend che sta spopolando ovunque?

Bene, vi vedo siete in tante, ma non lasciatevi ingannare dal nome pensando sia un makeup dai toni bianchi: “latte” in questo caso di riferisce alla bevanda americana che corrisponde al nostro caffelatte con un topping di caramello!

In pratica è un trucco basato sui toni bronzo/dorati/caramellati perfetti per l’estate e la pelle abbronzata: non sapete come ricrearlo?

Ve lo spiego io ora step by step e vi consiglio anche i prodotti giusti da utilizzare!

(questo post contiene link di affiliazione, leggere il mio disclaimer nella sezione home)

LATTE MAKEUP: COME RICREARLO?

Iniziamo dalla base che, essendo estate, sempre meglio utilizzare una bb cream nei toni nocciola in linea con il grado della vostra abbronzatura e seguita da un tocco di correttore su occhiaie e imperfezioni.

Per il contouring vi consiglio due prodotti favolosi, a seconda che preferiate uno stick da sfumare o un prodotto solido più facile da applicare conun pennello.

Il primo è un All in One di Diego dalla Palma in un tono biscotto, perfetto sia per contouring che come semplice blush ed ombretto; l’altra opzione è della Rimmel ed è un bronzer e highligther, sia in toni mat che shimmering perfetti per scolpire ed illuminare.

Dopo aver definito le vostre sopracciglia con la matita, passiamo al focus del makeup, ossia gli occhi dove procederemo con un soft smokey eyes, utilizzando la nuance media sia sopra la palpebra che sotto la rima inferiore e col colore più scuro creeremo una piccola ombra all’angolo.

Il colore più chiaro e brillante per dare luce al centro della palpebra e sotto il sopracciglio e il gioco è fatto!

Vi consiglio tre palette che a mio avviso sono le migliori e che uso, perfette per tutte e per ogni tipo di budget.

1) Diego della Palma All In One: https://amzn.to/3QF8s952) Rimmel Contouring: https://amzn.to/3Yfbv9D

3) Diego della Palma Mascara: https://amzn.to/3YkgxS14) Max Factor palette: https://amzn.to/3KMnTIP

5) Mesauda palette: https://amzn.to/3rWOQTu 6) Urban Decay palette: https://amzn.to/3OFwIpV

7) Kiko lipgloss: https://amzn.to/3DEDhCV8) Collistar Lip liner: https://amzn.to/47gCWDT

I MIGLIORI PRODOTTI PER CREARE UN LATTE MAKEUP

La prima è di Urban Decay ed è tutta sui toni dorati, pazzeschi per le sere d’estate e con un packaging come sempre stiloso e alla moda; la seconda è invece di Mesauda e ha sia toni caldi che chiari, facili da applicare e da sfumare in una trousse super compatta.

Io attualmente sto utilizzando questa di Max Factor che ha nuance sia mat che shimmering, ma soprattutto ha un prezzo ridotto e dimensioni perfette da viaggio per le vostre vacanze!

Non può mancare ovviamente il mascara e mi sento di consigliarvi questo di Diego della Palma “My Happy Toy”che è fenomenale: molto più grande rispetto i soliti mascara, ma anche curativo in quanto favorisce la crescita delle ciglia e le lascia super lunghe e morbide!

Tocco finale sulle labbra un colore biscottato, ma chiaro e potete scegliere tra o un matitone labbra come questo di Collistar oppure per un lip gloss tridimensionale (io uso questo di Kiko perchè non appiccica e dura molto) per un effeto lucido e sexy.

Et voilà, il latte makeup è fatto: vi piace?

Fatemi sapere nei commenti quali altri trend vi piacerebbe approfondire e in arrivo un nuovo articolo nelle prossime settimane!

Claudia Modigliano

2 commenti su “LATTE MAKEUP: Summer Beauty Trend 2023”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *